03 Agosto
Partenza da Milano per Bali.
04 Agosto
Arrivo a Bali e trasferimento a Kuta, il volto più internazionale e movimentato dell’isola, dove trascorreremo la prima notte.
05 Agosto
Incontro con il driver e trasferimento a Ubud, il cuore culturale di Bali. Lungo il tragitto visitiamo il tempio Tanah Lot, circondato dall’oceano, ed il tempio reale Taman Ayun.
06 Agosto
Incontro con il driver e trasferimento verso il nord dell’isola. Assistiamo alla tradizionale danza Barong e raggiungiamo le risaie di Jatiluwih, dichiarate Patrimonio UNESCO. Nel pomeriggio proseguiamo verso il tempio Ulun Danu Bratan e visitiamo una piantagione di caffè.
07 Agosto
Sveglia notturna per affrontare un trekking guidato che ci porterà ad ammirare l’alba sul vulcano Batur. Rientriamo verso Ubud, facendo una sosta al tempio Tirta Empul ed alle risaie di Tegallalang.
08 Agosto
Giornata dedicata alla visita di Ubud, con il suo vivace mercato, la Monkey Forest ed il palazzo reale Puri Saren Agung. Avremo tempo libero a disposizione per provare eventuali esperienze, come un massaggio alla spa!
09 Agosto
Incontro con il driver e trasferimento in traghetto a Nusa Penida. Dedicheremo la giornata alla scoperta delle spiagge e delle scogliere sul lato ovest dell’isola.
10 Agosto
Incontro con il driver e visita della parte orientale di Nusa Penida, tra spiagge, punti panoramici e foreste.
11 Agosto
Trasferimento in traghetto a Bali per raggiungere nuovamente Kuta, dove trascorreremo gli ultimi giorni vicino al mare.
12 Agosto
Incontro con il driver e trasferimento nella parte sud dell’isola. Faremo una tappa a Padang-Padang Beach, una delle spiagge più belle di Bali. Al tramonto raggiungeremo il tempio Uluwatu e assisteremo alla suggestiva danza Kecak.
13 Agosto
Partenza da Bali per Milano.
14 Agosto
Arrivo a Milano.