29 Luglio
h11.20-13.25 volo Milano Malpensa – Copenaghen
h14.10-15.25 Copenaghen – Keflavík
Nel pomeriggio iniziamo ad esplorare la Penisola di Reykjanes.
30 Luglio
Partiamo alla scoperta del Circolo d’Oro: ci fermiamo nel Parco Nazionale Thingvellir, patrimonio dell’Umanità UNESCO, raggiungiamo poi la località di Geysir e la cascata Gullfoss, la “Cascata d’Oro”.
31 Luglio
Percorriamo la costa meridionale dell’isola lungo la famosa Ring Road e facciamo una sosta alle spettacolari cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss. Nel pomeriggio raggiungiamo il promontorio di Dyrhólaey e la spiaggia nera di Reynisfjara.
1 Agosto
Riprendiamo il nostro viaggio sulla Ring Road, arrivando al canyon incantato di Fjaðrárgljúfur. Proseguiamo verso il Parco Nazionale del Vatnajökull, dove la figura del ghiacciaio più grande d’Europa ci accompagnerà nella visita al Parco Nazionale di Skaftafell e alla Laguna Glaciale di Jökulsárlón.
2 Agosto
Partiamo verso la meravigliosa Penisola di Snæfellsnes, un susseguirsi di crateri, campi di lava, cime innevate e ghiacciate, spiagge nere, alte scogliere e graziosi villaggi. Non mancherà l’immersione in un fiume caldo nei pressi di Hveragerði.
3 Agosto
Continuiamo la scoperta della Penisola di Snæfellsnes con una sosta davanti al Monte Kirkjufell, una delle location più celebri della serie “Il Trono di Spade”. Il paesaggio della penisola è dominato dal vulcano ghiacciaio Snæfellsjökull, dove secondo il famoso scrittore Jules Verne si trova l’ingresso per il centro della terra!
4 Agosto
Partenza per la cascata di Hraunfossar, unica nel suo genere perchè sgorga direttamente da un campo di lava. Proseguiamo verso la vicina Barnafoss, una cascata più piccola, e verso le sorgenti termali di Deildartunguhver. Nel pomeriggio raggiungiamo le calde acque della Blue Lagoon per poi spostarci a Reykjavík.
5 Agosto
Dedichiamo la giornata alla visita della capitale Reykjavík. Visitiamo il centro storico, la vivace Skólavörðustígur, via degli artisti, l’iconica Hallgrímskirkja e la famosa scultura Sun Voyager, il cui significato oltre che essere un inno al sole è anche una promessa di territori da scoprire.
6 Agosto
Dopo colazione, ci trasferiamo in aeroporto per consegnare le auto e per il volo di rientro.
h10.30-15.45 volo Keflavík – Copenaghen
h18.25-20.30 Copenaghen – Milano Malpensa