18 Agosto
Partenza da Milano per Antananarivo.
19 Agosto
Arrivo ad Antananarivo, incontro con la guida locale che ci accompagnerà per tutto il viaggio e trasferimento in hotel.
20 Agosto
Lasciamo la capitale ed iniziamo il nostro viaggio on the road lungo la RN7 fino ad Antsirabe. Qui faremo un tour della città in pousse pousse e scopriremo diversi laboratori artigianali.
21 Agosto
Ci spostiamo verso la costa ovest dell’isola, attraversando paesaggi vulcanici e tradizionali villaggi, fino a raggiungere la vivace cittadina di Morondava.
22 Agosto
Percorriamo la strada sterrata RN8 tra paesaggi di terra rossa punteggiati da baobab. Attraversiamo i fiumi Tsiribihina e Manambolo prima di raggiungere Bekopaka porta di accesso ad uno dei luoghi più belli del Madagascar: il Parco Nazionale Tsingy de Bemaraha.
23 Agosto
Dopo una navigazione in piroga lungo le gole del fiume Manambolo, raggiungiamo il Parco Nazionale Tsingy de Bemaraha per un trekking tra le sue rocce appuntite alte centinaia di metri. Qui avvisteremo diverse specie di lemuri e camaleonti.
24 Agosto
Ritorniamo a Morondava, fermandoci ad ammirare il gigantesco Sacred Baobab ed il tramonto lungo la Baobab Avenue, una delle immagini più iconiche del Madagascar.
25 Agosto
Continuiamo il nostro viaggio on the road fino ad Antsirabe, fermandoci a visitare una miniera d’oro, osservando da vicino la vita quotidiana della popolazione locale.
26 Agosto
Riprendiamo la RN7 in direzione Ranomafana. Lungo la strada visiteremo un villaggio della tribù Zafimaniry, abile nella lavorazione del legno, e la cittadina di Ambositra. Arrivati a destinazione, ci attende una camminata notturna per avvistare lemuri, camaleonti, rane e rettili attivi di notte.
27 Agosto
Di mattina ci addentriamo con un trekking nel Parco Nazionale di Ranomafana, dove vivono dodici specie di lemuri, oltre che uccelli, rettili e anfibi. Nel pomeriggio proseguiamo verso Ranohira, facendo tappa ad Ambalavao per conoscere l’origine della carta Antemoro.
28 Agosto
Dedichiamo la giornata ad un trekking nel Parco Nazionale dell’Isalo. Potremo tuffarci in piscine naturali, attraversare il canyon di Namaza ed ammirare il tramonto dalla Finestra di Isalo.
29 Agosto
Raggiungiamo la località costiera di Ifaty, dove potremo esplorare la foresta spinosa e rilassarci davanti ad un mare cristallino per i successivi due giorni.
30-31 Agosto
Relax ad Ifaty.
01 Settembre
Raggiungiamo Toliara ed imbocchiamo la RN7 per ritornare verso la capitale. Ci fermiamo a Fianarantsoa, dove trascorreremo la notte.
02 Settembre
Dopo una visita alla Città Vecchia di Fianarantsoa, la capitale cattolica del paese, partiamo in direzione Antananarivo.
03 Settembre
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Milano.
04 Settembre
Arrivo a Milano.